lunedì 26 febbraio 2018

Olimpiadi...che passione!!!

Ve lo avevo detto...d'ora in poi post vari...e non posso non dire due parole sull'evento sportivo per eccellenza: le Olimpiadi.

Che siano invernali o estive io le amo seguire per quello che posso!!!
Ogni sport ha il suo fascino e naturalmente ho i miei preferiti: biatlhon e sci nordico per le invernali; tuffi, alcune discipline dell'atletica e naturalmente il tiro con l'arco per quelle estive.

Questa passione nasce da lontano. Fin da piccola avrei voluto fare la giornalista, sportiva.
Poi la vita mi ha portato a scegliere la Sociologia ma la passione per gli eventi sportivi (da seguire) mi è rimasta.

Trovo che non vi sia cosa più bella di vedere come lavoro, sacrifici, fatica possano essere ricompensati da un successo, da una bella prestazione, dalla partecipazione ad un evento unico!
Emozionarsi per i traguardi di persone sconosciute è secondo me molto bello.
Indipendentemente dal fatto che questi traguardi siano poi medaglie.


Queste due settimane appena trascorse sono quindi state per me molto interessanti. Purtroppo gli orari erano proibitivi, con gare di notte e di mattina. Ma ho cercato di essere aggiornata e mi sono rivista le gare che mi interessavano e soprattutto le medaglie dei nostri portacolori.
10 medaglie totali, 3 ori. Una spedizione positiva per la nostra Federazione soprattutto se paragonata a quella di 4 anni fa (8 medaglie totali, 0 ori).

In un mondo dove il calcio imperversa 365 giorni l'anno cerco di godermi sempre a pieno i giorni in cui in televisione si può vedere qualche sport diverso...ancor meglio se l'evento è di questo livello!!!


Nessun commento:

Posta un commento