venerdì 2 febbraio 2018

Le mete dei...nostri sogni!!!

Lo sapete, mi piace viaggiare. Immagino anche a voi...se siete qui.

Ci sono posti che attirano la nostra attenzione, ci sono quelli che vorremmo visitare a breve e poi ci sono le mete dei nostri sogni. Quelle che "una volta nella vita" dobbiamo raggiungere.

Io, se potessi, sarei curiosa di vedere tutto il mondo anche se poi amo tornare a casa mia, e rilassarmi con un libro in mano possibilmente. Certamente però ci sono zone che desidero fortemente conoscere ed altre che probabilmente escluderei.

Condivido la mia lista delle mete dei sogni premettendo che adoro l'Europa, è il continente che conosco meglio e quello che ospita moltissimi luoghi che ancora vorrei esplorare. Da questo elenco escludo volutamente questa zona del mondo per non farla diventare lunghissima ;)

Americhe: mi sento fortemente attratta dal Sud America ma dovendo scegliere direi sicuramente Perù e Terra del Fuoco in Argentina.
Aggiungo Messico, Cuba e i parchi naturali di USA e Canada.

Africa: Egitto senza dubbio, poi uno tra Namibia, Tanzania o Kenya per una vacanza all'insegna della natura sconfinata.

Asia: il continente che mi attira meno, non so come mai...ma è immenso e anche qui qualcosa di imperdibile per me c'è: Giordania, ed esercito di terracotta e muraglia cinese in Cina.

Oceania: l'Australia è sicuramente nella mia lista, visto che ho anche parenti che ci vivono :) ma è da sola un continente...dovrò selezionare cosa vedere...ma ci penserò quando avrò i biglietti aerei pronti ;)

Nessun commento:

Posta un commento