lunedì 9 aprile 2018

Realtà belle da conoscere: oggi vi presento Alessandra Ambrosini

Eccomi qui oggi a farvi conoscere Alessandra, una donna creativa che ho incontrato parecchi anni fa ad un corso per weedding planners.
Ho continuato a seguire il suo blog e ho pensato a lei per questo spazio in quanto i suoi interessi sono molto slow e questo rispecchia la mia visione del mondo.

Ma ora vi racconta lei la sua attività che nel frattempo si è evoluta...


"Faccio questo lavoro ormai da molti anni e provengo da realtà lavorative davvero eterogenee fra di loro, ma molte di esse avevano a che fare con l’organizzazione, la customer care e gli eventi.
quando partii, il mio core business era il wedding planning con una particolare propensione per il wedding design (professione che all’epoca non era ancora ben definita come lo è oggi!),
negli anni poi, sono cambiate davvero tantissime cose: è cambiato il mondo del lavoro, è cambiata la percezione di questa attività, sono cambiati gli sposi, ma soprattutto sono cambiata io.
E' così che negli ultimi anni ho spostato la mia attenzione innanzitutto dal punto di vista dell’approccio in generale al lavoro, abbracciando un mood più slow, più genuino, più emotivo se vogliamo (soprattutto per quanto riguarda la scelta del tipo di commissioni), questa è la conseguenza di un mutamento del mio stile di vita in generale, sul quale sto tutt’ora lavorando.
E così anche il mio interesse si è spostato dal planning ad aspetti più creativi e la cui inclinazione sia più vicina alle mie corde: amo seguire gli allestimenti dei matrimoni, ma che amino fiori stagionali, dal sapore naturale e non esageratamente “spreconi”. Amo seguire la tipografia, recuperando anche vecchie abitudini andate ormai perse a causa dell’era super tecnologica nella quale viviamo.


Il mio progetto da attuare in breve è quello di dare il via a una serie di retreat e workshop che uniscano attività artigianali o legate al benessere, al buon cibo  e alla cucina naturale: un progetto sul quale sto lavorando da molto e che spero davvero di far partire nell’arco di poco tempo.
poi, all’interno della mia attività, faccio anche altre mille cose, dal packaging, agli allestimenti per aziende, per esempio e sono sempre in continuo fermento: chi mi conosce lo sa!
se vuoi scoprirne di più non ti resta che seguire la mia vita "on-line” oppure vieni a bere una tazza di te nel mio laboratorio…"
ig: @aletobehppy
fb: @alessandraambrosiniweddingdesigner
pinterest: ambrosinidesign
dott.ssa Alessandra Ambrosini
+39 348 1 480 490

p.s. Il suo laboratorio è a Udine!

Nessun commento:

Posta un commento