mercoledì 7 febbraio 2018

Val Gardena...

3 giorni ad Ortisei a godere di aria pulita, di panorami affascinanti, facendo passeggiate e scendendo in slittino sulla favolosa pista di Resciesa.


Non ero mai stata in slittino prima e posso assicurarvi che, dopo la paura iniziale per la difficoltà di capire come rallentare, è un vero spasso!!! Una pista lunga che attraversa il bosco.
Peccato per la giornata coperta e molto fredda che abbiamo trovato. Fortunatamente, invece, non vi erano molte persone quel giorno, vista anche la parziale chiusura causa gara per i ragazzi della scuola sci. Abbiamo quindi potuto scendere per 3 ore in tranquillità, divertendoci moltissimo.

Il primo giorno in lo abbiamo trascorso passeggiando per il prezioso centro di Ortisei e poi visitando sia Selva di Val Gardena che Santa Cristina.
Il secondo giorno invece Giuseppe è andato a sciare e io, dopo una seconda passeggiata ad Ortisei, sono salita con l'ovovia Seisel Alm al rifugio Mont Seuc da cui ho potuto poi fare una passeggiata fino agli impianti dell'Alpe di Siusi.

La montagna, in inverno, permette di staccare davvero la mente: la sera si arriva distrutti a letto, forse per il freddo, forse per la puntatina all'area wellness ;)






Nessun commento:

Posta un commento