Dal centro di Arabba ho seguito la strada asfaltata insieme ai ciclisti e in località Varda ho preso il sentiero n.22 (sono però stata ingannata da un segnale posto più in basso che segnalava il sentiero ma dopo circa 10 minuti alla ricerca di un passaggio dietro ad una casa ho desistito, proseguendo e trovando il corretto accesso). Il percorso è breve (ho fatto in tutto 10 km) ma ha un certo dislivello (509 metri) che si sviluppa tutto nei primi 4 km.
La salita avviene per lo più nel bosco. Si raggiunge poi un falso pianoro da dove il panorama è magnifico. Da un lato Arabba e la Marmolada e il Pordoi, dall'altro lato si ammirano le vette sopra Cortina. Non ho incontrato anima viva se si escludono le marmotte e qualche uccello.
Raggiungere il Rifugio Cherz diventa una bella passeggiata in quota.
Il Rifugio purtroppo era ancora chiuso, così come, fortunatamente, gli impianti presenti in località.
Sono scesa al Passo Campolongo in poco tempo e dal Passo ho preso il sentiero che permette di tornare ad Arabba. Questo sentiero lo avevo fatto anche lo scorso anno e non mi piace molto. Bisogna fare attenzione perché in alcuni tratti è scivoloso per le pietre e per la ripidità.
Nessun commento:
Posta un commento