venerdì 17 aprile 2020

Scorpacciata di film e di libri

Questo periodo di obbligato confinamento nelle nostre case ci sta sicuramente portando a guardare qualche film in più del solito e a leggere di più.

Per me è così nonostante comunque stia regolarmente lavorando 8 ore al giorno da casa.

In queste settimane ho letto:
Aspettando Godot (finalmente! Samuel Beckett)
Fuoco è tutto ciò che siamo (Guido Saraceni)
Rinascere (Manuel Bortuzzo)
Storie Ribelli (Luis Sepulveda)
Ogni parola che sapevo (Andrea Vianello)
Quel che affidiamo al vento (Laura Imai Messina)
Finché la mia stella brillerà (Liliana Segre)
Cadrò sognando di volare (Fabio Genovesi)
Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza (Luis Sepulveda)
Storia del gatto e del topo che diventò suo amico (Luis Sepulveda)
Il mare dove non si tocca (Fabio Genovesi)
Un'idea di felicità (Sepulveda e Petrini)
Ritratto di gruppo con assenza (Sepulveda)

e ne ho molti altri che mi aspettano

Ma soprattutto ho visto tantissimi film:

italiani:
Croce e Delizia
Cetto c'è senzadubbiamente
Anche senza di te
La pelle dell'Orso
I vitelloni (ebbene sì non avevo mai visto un film di Fellini!!!)
Lazzaro felice
Troppa grazia
Mio fratello rincorre i dinosauri (che non mi ha deluso come temevo dopo aver letto il bellissimo libro)
Restiamo amici
Vivere
Sconnessi
None di donna
10 Inverni (rivisto)
Un giorno all'improvviso
Signorina Effe
18 Regali
Figli
Ricordi?


esteri:
Le Mans 66
Tre manifesti ad Ebbing
Ella e John
Roma
Una notte di 12 anni (crudo ma da vedere)
Arrivederci professore
Berlin I love you
Un giorno di pioggia a New York
Cena con delitto (pensavo meglio)
L'ufficiale e la spia
Richard Jewell
Manchester by the sea
Belle e Sebastien 3
Diamanti grezzi
Un amico straordinario
Rocket man
Closet circuit
L'ultima tempesta
Parasite
1917


Per non parlare delle 4 stagioni della Casa di Carta, e le puntate trasmesse di Doc-nelle tue mani

Aggiornerò periodicamente questa lista per essere anche di ispirazione per chi sta cercando qualcosa da leggere o guardare, a presto!

Aggiornato al 08/06/2020

Nessun commento:

Posta un commento