venerdì 11 maggio 2018

Uomini, donne, lavoro e ambizione

Oggi una frase di una persona (uomo) mi ha fatto riflettere. In breve diceva che se un uomo vale dopo un anno in una posizione di lavoro "normale" si sposta perché ambisce a qualcosa di più. 

Sul momento la frase mi ha fatto "arrabbiare". Perché una donna brava invece non ha ambizione? Si accontenta perché tanto deve figliare o badare al suo uomo?
Poi mi sono calmata e ho pensato che in fondo sono gli uomini a vedere la loro vita professionale come la principale o unica area della propria vita dove esprimersi al 100% e dove magari voler primeggiare. Quasi tutte le donne che conosco hanno mille interessi, fanno tantissime cose oltre ad occuparsi della casa e andare al lavoro 8 ore al giorno. Degli uomini che conosco non posso dire lo stesso, o almeno non per tutti. 
Pertanto non penso proprio che una donna non abbia aspirazioni, solo che ne ha di DIVERSE e probabilmente DI PIU' di quelle di un uomo.

Generalizzare poi è sempre sbagliato e sicuramente non voglio essere io a farlo ma l'esperienze che ho avuto fino ad ora mi hanno dimostrato che le donne hanno marce in più in molti campi, sanno tirare fuori il meglio di loro e sono capaci più degli uomini a stimolare gli altri a dare il proprio meglio.

Voi che ne pensate?

Prossimamente conto di scrivere altri articoli su quello che penso di un luogo di lavoro che sia davvero a misura di lavoratore. 

Nessun commento:

Posta un commento