Sabato 19 luglio 2025 siamo partiti dall' agriturismo Dalaip dei Pape con il sentiero 738 verso Val Canali (sentiero Piero Agostini). Siamo arrivati al Cant del Gal dopo circa 1 ora e quasi 4 km. Sentiero piacevole con sali e scendi, ultimo pezzo però in strada asfaltata.
Poi con il sentiero 707 (strada asfaltata ma al ritorno ho fatto un pezzo di sentiero su erba) siamo arrivati in circa 30 minuti a Malga Canali.
Abbiamo riempito le nostre borracce e abbiamo proseguito verso Rifugio Canali - Treviso raggiunto in un'ora, dove abbiamo pranzato e ci siamo riposati.
Abbiamo deciso di rientrare per il sentiero 718 pensando addirittura di provare a fare tutto il percorso fino al Passo Cereda. Ma dopo aver preso il bivio per per il Passo Cereda e più avanti quello per Passo Regade ma dopo aver fatto ulteriore dislivello io avevo finito ogni forza.
Ci siamo quindi convinti a desistere ovviamente obbligandoci a tornare indietro. Abbiamo perso circa un'ora così!
Abbiamo quindi continuato sul 718 per il Troi dei Todeschi.
Ad un certo punto Beppe mi ha lasciato lo zaino e solo con la chiave dell'auto e rientrato all'agriturismo per potervi venire a prendere.
Io con molta calma ho raggiunto prima la Malga Canali e poi Cant del Gal dove, tempo di ordinare una bibita, Beppe mi raggiunge! Praticamente un fulmine.


Nessun commento:
Posta un commento