giovedì 28 settembre 2017

Viaggiare per...stare bene!!!

Volevo titolare questo post: "viaggiare per benessere", ma no, no, non voglio parlarvi delle vacanze nelle SPA o nelle Beauty farm... e alla fine ho optato per un titolo forse più chiaro.

Penso che in viaggio normalmente le sensazioni che proviamo siano tutte positive e piacevoli: curiosità, felicità, allegria, magari riusciamo a rilassarci e a sentirci sereni e tranquilli...
Proviamo meno ansie e preoccupazioni e ne giova il nostro corpo oltre che la nostra mente.

Da qui ho pensato che sarebbe bello pensare a delle "gite" che permettano di rigenerarsi davvero ma non perché qualcuno si prende cura del corpo in una SPA ma proprio perché dedichiamo il nostro tempo alle nostre passioni o usciamo molto più semplicemente dalla routine che spesso ci chiude in un recinto.

Cosa significa? Vacanze per rigenerarsi, dedicandosi davvero a stare meglio, semplicemente fuggendo dagli impegni quotidiani.
Il buon cibo (sano e tradizionale), un sonno sereno, e naturalmente delle attività che ci coinvolgano sono gli elementi caratteristici di una vacanza di questo tipo. A questo magari riuscire ad unire l'utilizzo di prodotti davvero utili alla nostra pelle, né superflui, né tanto meno nocivi o potenzialmente nocivi per noi e per l'ambiente potrebbe darci una carica aggiuntiva facendoci sentire bene e in armonia con il pianeta.

Per ognuno di noi potrebbe essere un tipo di vacanza diverso ma per tutti credo che dedicare del tempo anche solo a noi e a quello che ci piace sia la scelta vincente per riprendere la nostra vita con più energia e stimoli.


Nessun commento:

Posta un commento