lunedì 18 febbraio 2013

Venezia...una città unica!

L'altra mattina sono stata a Venezia per visitare una mostra dedicata al grande vedutista Francesco Guardi.
La mattinata era fredda ma bella e il piacere di passeggiare per le calli di Venezia si è rinnovato ancora una volta. E ancora una volta mi sono commossa. Venezia è una città meravigliosa e tanto fragile. Non la si può paragonare a nessun' altra ed è per questo che è UNICA!

Invito tutti quelli che possono a scoprirla a piedi. Il mezzo migliore per viverla davvero. Bisogna lasciarsi conquistare magari perdendosi. Invito a visitare le zone meno battute dal turismo mordi e fuggi di cui purtroppo la città vive, non solo perchè sono altrettanto belle ma anche perchè vi permetteranno di assaporare una tranquillità che a Rialto difficilmente potrete provare. Alcuni esempi? Santa Maria dei Miracoli, Santa Maria Formosa, Il Ghetto e la Madonna dell'Orto.

D'altra parte però un'esperienza d'obbligo è quella di fare un piccolo "viaggio" con il vaporetto: una città come questa che vive in stretta simbiosi con l'acqua deve essere ammirata anche dall'acqua stessa, per avere un punto di vista differente!

Nessun commento:

Posta un commento